News

22/1/2017 – INCONTRO SULLA RESILIENZA

600x300-incontro-sulla-resilienza-gennaio-2017Care Amiche, Cari Amici,

Dopo la bella e positiva esperienza di Finestra Rosa, abbiamo pensato di proporre un progetto / percorso di condivisione basato sulla Resilienza.

La Resilienza è la capacità di una persona di adattarsi positivamente e di reagire alle trasformazioni di eventi senza perdere la speranza, conservando la propria sensibilità e umanità. Significa adattarsi alle richieste di cambiamento dalle esperienze stressanti; essere in grado di saper organizzare la propria vita dinnanzi alle difficoltà e dirigersi positivamente verso i cambiamenti che sono avvenuti.

Il supporto sociale è essenziale per il nuovo adattamento. La percezione di essere circondati da persone amiche e fidate su cui “si può contare”, che ci supportano e ci sostengono presenta una risorsa di grande valore.

La prima parte del progetto avrà inizio Domenica 22 gennaio 2017 dalle ore 11,00 alle ore 17.00 circa presso l’hotel Majestic di Torino corso Vittorio Emanuele II n.54


Il progetto è gratuito e aperto anche alla parte maschile, a differenza di finestra rosa. Durante l’incontro sarà anche previsto un piccolo rinfresco. Si rende necessaria la prenotazione entro il 15 gennaio 2017 in quanto i posti disponibili sono circa 40. Avremo nuovamente la presenza della dottoressa Gianna Bellandi, psicoterapeuta e counsellor familiare.

Nella locandina troverete ulteriori informazione riguardo l’Incontro.

 

Arrivederci al  22 gennaio 2017 !!